L'Esecuzione by C. J. Lyons

L'Esecuzione by C. J. Lyons

autore:C. J. Lyons [Lyons, C. J.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788854146440
editore: Newton Compton
pubblicato: 2013-01-01T23:00:00+00:00


«Prima o poi», ribatté Sarah, con un sussurro infuriato. «E non hai mai pensato di dirmelo?»

«Ci ho pensato ogni giorno, ogni secondo», protestò lui. «Ma come potevo chiederti di accettare i rischi di una vita del genere? Come avresti potuto amare l’uomo che ero realmente? L’uomo che sono», aggiunse con rammarico. «Inoltre, è stato il modo migliore per tenerti al sicuro».

Sarah lasciò andare la presa sul suo braccio e Sam si sentì improvvisamente ad anni luce di distanza da lei. «Dimmi solo quello che è successo».

«Ho steso a terra Richland e mi sono lanciato fuori dalla porta, pensando di seminarlo nel bosco. O almeno di fargli perdere le mie tracce, portandolo nella direzione opposta rispetto al rifugio di Josh».

«Perché non sei andato in città? A cercare aiuto?»

«Di chi avrei potuto fidarmi? Ancora non ho idea di come Richland abbia fatto a trovarmi. Per quanto ne so potrebbe essere stato Hal ad aver capito che ero Stan. ti ricordi? Non era molto contento dopo che l’assicurazione aveva rifiutato di pagare la polizza di Lily».

«Hal non avrebbe mai.».

«Allora chi? Qualcuno dell’FBI? Se Korsakov può comprare un agente federale, può comprare chiunque. Non avevo altra scelta, non potevo fidarmi di nessuno, così ho fatto del mio meglio».

«Sei scappato».

«Già. Ma Richland mi ha colpito. Mi ha sparato». La cicatrice che aveva sul fianco bruciava al solo ricordo. Se la massaggiò, cercando di alleviare il dolore, ma questo si propagò per tutto il ventre, intenso come il giorno in cui era stato ferito.

«Non è come nei film», continuò. Aveva lo sguardo fisso sul piccolo pezzo di terra che era quasi diventato la sua tomba. «Non voli all’indietro né ti accasci a terra. Non ho nemmeno sentito il colpo in un primo momento. c’era un tale frastuono nel cervello che non riuscivo a sentire nient’altro. Poi ho provato un forte bruciore, ho guardato giù e mi sono accorto che c’era sangue ovunque».

Sarah coprì la mano di Sam con la sua, tirandogliela con delicatezza fuori dalla camicia. Lui si sedette sulla terra fredda e le permise di spostare leggermente la camicia e di alzare la maglietta

che aveva sotto. Il tessuto cicatriziale brillava e al chiaro di luna appariva di un argento sbiadito e pallido, e i bordi raggrinziti gli si intrecciavano intorno al fianco come una vipera. Sam trasalì quando lei la toccò e si tirò indietro per prevenire il dolore.

Lei gli accarezzò la ferita, con dolcezza. Era più larga di due suoi palmi messi accanto.

C’era voluto un trapianto di pelle per coprirla. Era scavata come un cratere a causa della banda di tessuto mancante, una cavità deforme delimitata dai muscoli rigidi del suo addome.

«Eccola», sussurrò lei. Il tocco di Sarah gli alleviò il bruciore, lasciandolo di stucco.

«Sì. Dopo aver messo Josh al sicuro, sono crollato a terra. Sono stato in ospedale per quasi dieci settimane; ma quando sono riuscito ad andare da un dottore, la ferita era già infetta. Ci sono voluti tre interventi chirurgici per renderla come è adesso. Sono stato in coma a lungo e poi, per la maggior parte del tempo, ho delirato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.